avviso pubblico

banco alimentare

COMUNE DI MOIO DELLA CIVITELLA (SA)

AVVISO PUBBLICO PER L'AMMISSIONE AL BENEFICIO
DEL "BANCO AUMENTARE"

Scadenza: 3 MARZO 2017

Il Comune di MOIODELLA CIVITELLA ha,aderito, anche per l'anno 2017, ai progetto denominato "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita"; promosso dall'Associazione "Banco Alimentare Onlus", che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità.

Il presente Avviso Pubblico è finalizzato ;all'individuazione dei beneficiari cui distribuire Pacchi Alimentari per l'anno 2017.

''La finalità dei progettò è":quella di sostenere i nuclei familiari dei Comune di Molo della Civitella, che vivono un disagio socio-economico.

,II Pacco alimentare è da consideràrsì' un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta.

\' BENEFICIARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITA'

Per beneficiari si intendóno a nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che:

1. risiedono nel Comune di Moio della Civitella;

2. siano cittadini di stati aderenti e non aderenti all'UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D. Lgs. 286198, così come modificato dalla Legge 3010712002, n. 189);

3. posseggono un valore ISEE uguale o inferiore a € 5.000,00.

CRITERI DI VALUTAZIONE E ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA E PRIORITA'

Un'apposita commissione costituita con atto di G.C. provvederà a stilare una graduatoria delle domande accoglibili pervenute o spedite entro il termine perentorio di scadenza del presente bando, applicando i punteggi alle condizioni riportate nella seguente tabella, precisando che tutte le condizioni dovranno essere possedute alla data di approvazione del presente bando.

La graduatoria verrà approvata con disposizione del responsabile del servizio finanziario.

Composizione del nucleo familiare

1. per ogni minore: 1,5 punti;

2. per ogni componente adulto di età superiore ai 18 anni: 1 punto;

3. per ogni componente diversamente abile che è in possesso di una percentuale di invalidità pari almeno al 66 %: 2 punti.

Altre condizioni di fragilità sociale

1. Famiglia monogenitoriale (presenza di un unico genitore nel nucleo familiare per stato di vedovanza, morte, separazione, divorzio, irreperibilità certificata, mancato riconoscimento del figlio da parte di uno dei due genitori): 2 punti;