Servizio S.I.E.N.A.

Sportello Informativo Edifici Non Accatastati - SIENA

L'Agenzia del Territorio (ex Catasto) ha pubblicato l'elenco dei Comuni nei quali è stata accertata, anche tramite rilievi aerei, la presenza di fabbricati e ampliamenti di costruzioni che non risultano dichiarati in catasto e la presenza di fabbricati che hanno perso i requisiti di ruralità.

I proprietari devono presentare le dichiarazioni entro il 28 luglio, altrimenti gli uffici provinciali dell'Agenzia provvederanno all'iscrizione in catasto con spese a carico del proprietario.

Asmenet Campania ha attivato il servizio on-line S.I.E.N.A. (Sportello Informativo Edifici Non Accatastati) di ricerca e visualizzazione delle particelle su mappa che consente al Comune di attivare uno specifico Sportello per la cittadinanza e/o per professionisti (ad esempio inserendo un semplice banner-link sul proprio sito).

Link al servizio