AVVISO INTERPELLO

La categoria

22/11/2022

AVVISO DI INTERPELLO
Oggetto: Procedura di interpello riservato al personale interno – Cat. D – per il conferimento di un incarico di collaborazione professionale ad Esperto profilo FT (Tecnico) – Art. 11, comma 2, del D.L. 30 aprile 2022, n. 36, convertito con modificazioni con la legge 29 giugno 2022, n. 79 “Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del PNRR”.
IL SEGRETARIO COMUNALE
Visto l’art. 31 bis comma 7 e ss. della L. n. 233/2021, conversione in legge con modificazioni del D.L. n. 152/2021, recante “Disposizioni urgenti per l’attuazione del PNRR e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose;
Visto l’art. 11 comma 2–bis della L. di conversione n. 79/2022 “Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del PNRR”;
RENDE NOTO CHE
Questa Amministrazione indice una procedura ai fini del conferimento di un incarico di collaborazione professionale ad Esperto profilo FT (Tecnico), riservato al personale interno – Cat. D – in possesso di comprovata professionalità tecnica, per lo svolgimento delle seguenti prestazioni, nell’ambito dell’attuazione del PNRR:
1. supporto e progettazione tecnica;
2. esecuzione di opere e interventi pubblici;
3. gestione procedimenti legati alla realizzazione di quanto innanzi descritto.
ART. 2 Requisiti di partecipazione
Possono partecipare alla procedura di selezione tutti i dipendenti dell'Ente in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione delle domande:
a) Titolo di studio:
L-7 - Ingegneria civile e ambientale; L-17 - Scienze dell’architettura o titoli equiparati secondo la normativa vigente. Il titolo sopra citato si intende conseguito presso università o altri istituti equiparati della Repubblica. I candidati in possesso di titolo accademico rilasciato da un Paese dell'Unione europea o da un Paese terzo sono ammessi alle prove concorsuali, purché il titolo sia stato dichiarato equivalente con provvedimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica, sentito il Ministero dell’università e della ricerca, ai sensi dell'art. 38, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 ovvero sia stata attivata la predetta procedura di equivalenza.
b) Comprovata esperienza nell’ambito della gestione e/o nell’assistenza tecnica di programmi o progetti finanziati da fondi europei e nazionali afferenti la politica di coesione.
ART. 3 Modalità di presentazione delle domande
I Dipendenti interessati, in possesso dei prescritti requisiti, dovranno manifestare la propria disponibilità a svolgere le prestazioni di cui trattasi, compatibilmente con il carico di lavoro già assegnato, facendo pervenire un’istanza di disponibilità a mezzo PEC, all'indirizzo: protocollo.moio@asmepec.it, entro le ore 12:00 del giorno 30 Novembre 2022 a pena di esclusione.
La pec dovrà contenere:
 Domanda di partecipazione, redatta su carta libera e dalla quale risulti l’indicazione completa dei dati personali, sottoscritta dal concorrente e contenente copia di un documento di identità in corso di validità;
 Curriculum Vitae in formato standard europeo, sottoscritto ai sensi del DPR 445/2000, attestante l’esperienza maturata e/o eventuali qualificazioni e/o abilitazioni;
 Nulla-osta a firma del Responsabile del Settore di appartenenza.
Nell’oggetto della PEC bisogna riportare la dicitura: “INTERPELLO INTERNO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE AD ESPERTO PROFILO FT (TECNICO)”.
Nella domanda di partecipazione redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta a pena di esclusione il candidato - ai sensi del DPR 28.12.2000, n.445, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art.76 dello stesso per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci - è tenuto a dichiarare sotto la propria personale responsabilità quanto segue:
• nome e cognome, luogo e data di nascita e residenza. Il candidato potrà indicare eventuale altro diverso recapito presso il quale ricevere le comunicazioni inerenti alla presente selezione, numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica certificata ai sensi dell'art. 65, comma 1, D. Lgs. 82/2005;
• il possesso dei requisiti di cui all'art. 3 del presente Interpello, da esplicitare in maniera puntuale; - la scelta di uno dei due profili specifici al quale intende candidarsi;
A corredo della domanda i candidati devono allegare copia fotostatica del proprio documento di riconoscimento e dettagliato curriculum professionale datato e sottoscritto nonché redatto ai sensi del DPR 28.12.2000 n.445, oggetto di valutazione, nonché nulla-osta a firma del Responsabile del Settore di appartenenza.
Le domande dovranno, altresì, contenere la precisa indicazione dell’indirizzo pec presso il quale si desidera che siano effettuate le comunicazioni relative alla presente selezione. Eventuali successive variazioni del predetto recapito dovranno essere comunicate tempestivamente.
Non saranno ritenute valide le istanze dei candidati che risulteranno carenti dei requisiti per la partecipazione di cui al presente Interpello ovvero della loro dichiarazione, quelle che risulteranno carenti delle dichiarazioni di cui al presente articolo, quelle pervenute fuori termine, quelle che risulteranno prive della sottoscrizione da parte del candidato nonché quelle carenti di qualsivoglia ulteriore prescrizione di cui al presente Interpello sanzionata con la esclusione
ART. 4 Ammissione ed Esclusione dei Candidati alla Selezione
Il Segretario Comunale, a seguito di idonea istruttoria, provvederà con atto formale ad ammettere i candidati che abbiano presentato domanda secondo le modalità ed entro i termini previsti dal presente interpello e che risultino in possesso di tutti i requisiti richiesti sulla base delle dichiarazioni rese nel contesto della domanda. Saranno comunicate per iscritto, a mezzo pec, soltanto le eventuali esclusioni.
ART. 5 Valutazione del Curriculum
Ai fini della individuazione dei soggetti cui conferire l’incarico di cui al presente interpello si procederà mediante valutazione comparativa da parte di una Commissione di valutazione dei curricula professionali presentati dai candidati sulla base dei seguenti criteri:
a) coerenza delle esperienze formative possedute con la natura dell’incarico da conferire e con gli obiettivi ad esso connessi;
b) specifiche competenze organizzative e capacità professionali maturate in esperienze pregresse, anche presso altre amministrazioni, desumibili dal curriculum vitae, da commisurare alla complessità e alla specificità delle funzioni da svolgere;
c) risultati conseguiti nei precedenti incarichi e relativa valutazione, con riferimento agli obiettivi connessi al posto di funzione ricoperto e agli ulteriori obiettivi assegnati dagli atti di indirizzo e programmazione emanati dall’Amministrazione che ha conferito l’incarico.
È fatta salva la convocazione ed eventuale colloquio finalizzato all’accertamento della pregressa esperienza lavorativa e formativa, risultante dal curriculum, in relazione al profilo professionale da ricoprire.
Ove dalla valutazione delle manifestazioni di interesse presentate non dovessero risultare profili idonei a ricoprire l’incarico oggetto del presente interpello o non dovessero pervenite istanze, al fine dell’individuazione della professionalità in parola, sarà attivata una procedura selettiva tramite pubblicazione di Avviso pubblico.
La valutazione operata ad esito dell’atto di interpello è rivolta esclusivamente ad individuare il candidato idoneo e non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito comparativo.
ART. 6 Durata dell’incarico e compenso
Per il suddetto intervento si rappresenta quanto segue:
• Durata: 36 mesi;
• Compenso: non è previsto alcun compenso, incentivo e/o rimborso spese.
ART. 7 Pubblicazione del Bando di Selezione
La pubblicazione del presente Avviso avviene sull’Albo Pretorio del Comune di Moio della Civitella (SA) e nella sezione “Amministrazione Trasparenza” – sottosezione “Bandi di concorso” del sito Istituzionale dell’Ente, fino alla scadenza dei termini.
ART. 8 Informazioni Complementari
Ai sensi del GDPR 679/2016 i dati personali forniti saranno utilizzati ai fini della selezione e trattati da uffici preposti alla gestione e controllo degli atti ed in tutti gli altri casi previsti per Legge.
Si rappresenta, infine, che ogni ritardo nell’espletamento delle attività rispetto alla tempistica assegnata, determinante eventuali danni all’Amministrazione, costituirà oggetto di rivalsa nei confronti del dipendente incaricato.
Per ogni chiarimento si prega fare riferimento al Segretario Comunale Avv. Diana Positano
Il Segretario Comunale
Avv. Diana Positano
al COMUNE DI MOIO DELLA CIVITELLA PIAZZA MUNICIPIO, 1 84060- MOIO DELLA CIVITELLA (SA)
PEC: protocollo.moio@asmepec.it
Oggetto: Procedura di interpello riservato al personale interno alle amministrazioni comunali di MOIO DELLA CIVITELLA, CANNALONGA /CASTELNUOVO CILENTO/CERASO/GIOI CILENTO/MONTESANO SULLA MARCELLANA/NOVI VELIA/CUCCARO VETERE (SA) – CATEGORIA D – per il conferimento di un incarico di collaborazione professionale ad Esperto profilo FT (Tecnico) – Art. 11, comma 2, del D.L. 30 aprile 2022, n. 36, convertito con modificazioni con la legge 29 giugno 2022, n. 79 “Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del PNRR”. Istanza di partecipazione.
Il/la sottoscritto/a
CHIEDE
di essere ammesso/a alla selezione pubblica in oggetto e, a tal fine,
DICHIARA
sotto la propria personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000 e consapevole delle sanzioni penali di cui all’art. 76 dello stesso decreto, quanto segue:
 di essere nato/a in _______________________ il ________________________ codice fiscale ______________ ________________;
 di essere residente in ________________ (prov. ________________), cap. ___________, alla via ________, recapito telefonico/cellulare ___________________________, indirizzo pec (obbligatorio) _____________________________________________________________;
 di possedere il seguente titolo di studio: Laurea _______________________________________________;
 di possedere le seguenti esperienze nell’ambito della gestione e/o nell’assistenza tecnica di programmi o progetti finanziati da fondi europei e nazionali afferenti la politica di coesione:
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Allega alla presente:
- curriculum vitae, debitamente datato e firmato;
- documento di identità;
- Nulla-osta a firma del Responsabile del Settore di appartenenza.
Il/la sottoscritto/a:
 autorizza il Comune di MOIO DELLA CIVITELLA, unicamente per le finalità e gli adempimenti connessi e derivanti dall’espletamento della selezione pubblica in oggetto, al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.n. 196/2003 e di essere a conoscenza dei diritti previsti dalla legge;
 indica il seguente indirizzo pec dove potranno essere inviate eventuali comunicazioni relative alla presente procedura ;
 si impegna a comunicare tempestivamente, per iscritto, le eventuali variazioni di indirizzo, sollevando l’Amministrazione da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario.
Data __________

indietro

torna all'inizio del contenuto